Categorie
Bambini Emozioni Fiabe Lorena Chiara

Non è magia, se non c’è fantasia…cominciamo con una fiaba?

E’ Natale e i primi a sognare sono quelle splendide creature, i bambini.

A loro, MAI vanno tolti i loro più grandi doni: ingenuità, spontaneità, genuinità, stupore…fantasia e magia.

Io, come loro, amo racconti, storie, aneddoti, favole e fiabe, ma molte di quelle con cui siamo un po’ tutti cresciuti, sono state manipolate da quel che c’è di più basso su questo fronte: la commercializzazione e il marketing. Com’è anche avvenuto per IL REGALO, che è spesso divenuto un dovere fare, perché l’evento o l’occasione lo richiede..tutto così banalmente commerciale.
Così le più belle favole e fiabe sono state a mio dire rovinate..ecco perché, dopo tanto tempo in cui desideravo avere i testi originali delle fiabe dei fratelli Grimm, dopo che mi son state regalate oltre un anno fa da una delle persone a cui voglio un bene speciale e dopo averne finalmente intrapresa la lettura, per quanto non certa che siano davvero, poi, i testi originali, vorrei condividerli, sperando che qualcuno li voglia, poi, leggere a tanti piccoli e grandi bimbi.

Quale occasione migliore, OGGI, Natale, per iniziare?

:-)))))))))))))))))))))))))

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lascia un commento